Termini e Condizioni Standard (T&C) per ordini effettuati online sul sito www.wawazo.com

Vi preghiamo di prendere visione dei nostri seguenti termini e condizioni standard, che regolano il modo in cui il suo acquisto viene processato e gestito,

1. Formazione del contratto e della consegna della merce

1.1 Per ordini effettuati online www.wawazo.com, viene stipulato un contratto. Il contratto intercorre tra l’acquirente ed il venditore designato, il quale utilizza il nostro marketplace come vetrina. Dal canto notro garantiamo il controllo sulla linearità della compravendita, svincolandoci però da qualsioglia responsabilità per vizio dovuto ad atteggiamenti del venditore.
1.2 Cliccando su “Paga Adesso” ovvero su “Continua su PayPal”, effettua un ordine vincolante per i prodotti presenti nel suo carrello. Riceverà un’email di conferma del suo ordine subito dopo aver presentato la richiesta di ordine. la stipula del contratto e il suo carattere vincolante nasce nel momento in cui riceve la conferma dell’ordine.
1.3 I pagamenti sono immediati e sicuri. Vengono gestiti dal circuito PayPal, unico metodo che abbiamo selezionato per garantire la maggiore sicurezza e trasparenza delle transazioni. Per ulteriori informazioni si rinvia a www.paypal.com.
1.4 E’ opportuno notare che, in via del tutto eccezionale, non abbiamo alcun obbligo di consegnare il suo ordine nel caso in cui i nostri fornitori non abbiano provveduto ad aggiornare il magazzino, indicando il prodotto come “esaurito”. Tale eccezione vige nonostante si sia provveduto alla regolare procedura di evasione dell’ordine. Siamo scevri da ogni resposnabilità nell’eventualità in cui provvediamo a comuncicare tale situazione di carenza senza alcun ingiustificato ritardo. Ricordiamo pertanto che non assumiamo alcun rischio di acquisizione in relazione alla merce ordinata. Se la merce non è disponibile, è fatto salvo il tempestivo rimborso del pagamento da lei effettuato senza alcun ritardo ingiustificato, come previsto dai termini dell’articolo 6 del presenti T&C e secondo il circuito e le modalità di cui al precedente comma 1.3.
1.5 Non facciamo magazzino, pertanto ogni ritardo nella consegna ovvero ogni disguido in relazioni a merci non disponibili è da imputarsi al comportamento dei nostri venditori. Resta salvo quanto puntualizzato al comma precedente.

2. Prezzi e costi di spedizione

2.1 I prezzi applicati sono quelli specificati nell’offerta al momento in cui l’ordine viene effettuato. I prezzi dichiarati rappresentano i prezzi finali (totale), ossia sono comprensivi dell’IVA italiana, secondo la tariffa prevista per legge ed aggiornata da regolamenti e leggi dello Stato.
2.2 La nostra politca non prevede l’aggiunta di costi di spedizione, i quali non saranno addebbitati in alcum modo nemmeno dopo l’acquisto.

3. Pagamento

3.1 Accettiamo esclusivamente il metodo di pagamento tramite circuito Pay Pal. La nostra scelta è ricaduta su un circuito sicuro, trasparente e facile da utilizzare, al fine di garantirvi il miglior servizio e la massima sicurezza al momento dell’acquisto. Ci riserviamo il diritto di non accettare alcuni metodi di pagamento per un dato ordine e di segnalare altri metodi di pagamento, in maniera analitica e dettagliata sulla pagina dedicata all’acquisto. Accettiamo solo pagamenti da conti registrati su PayPal. Lei è responsabile di qualsiasi costo associato a transazioni economiche. Per creare un account PayPal, qualora ne sia sprovvisto, si rimanda la sito www.paypal.com.
3.2 Si fa salva, in ogni caso, la responsabilità dell’acquirente per qualsiasi costo associato a transazioni economiche.
3.3 Lei presta il suo consenso a ricevere fatture e accrediti in via esclusivamente elettronica.

4. Buoni promozionali e loro riscatto

4.1 I buoni promozionali sono buoni che non possono essere acquistati, ma che vengono dati durante le campagne pubblicitarie e sono validi per un determinato periodo di tempo, pedissequamente indicato al momento dell’erogazione.
4.2 I buoni promozionali possono essere riscattati una volta solo in rapporto a un ordine e solo nel periodo di tempo specificato. Alcuni marchi possono essere esclusi dalla promozione, secondo l’informativa che di volta in volta verrà trasmessa al potenziale acquirente. Si rammenta che può essere richiesto un ordine minimo per poter utilizzare i buoni promozionali ovvero l’utilizzo dello stesso in determinate categoria di vendita o per specificati venditori.
4.3 Il valore della merce deve essere uguale o superiore a quello del buono promozionale. Se il buono non copre l’intero valore della merce, la differenza può essere pagata per il tramite dei metodi di pagamento come delineati all’art. 3. Il valore dei buoni promozionali non viene versato in contanti e non matura interessi. I buoni promozionali non verranno rimborsati se tutta o una parte della merce viene restituita.
4.4 I buoni promozionali possono essere riscattati solo prima che il processo di ordine sia completato. Non è possibile applicare buoni in modo retroattivo. I buoni promozionali non possono essere trasferiti a terzi. Salvo specifiche pattuizioni in tal senso, non è possibile combinare più buoni promozionali.
4.5 Qualora venga utilizzato un buono promozionale durante un acquisto e, a causa di un annullamento da lei effettuato, il valore totale del suo ordine è inferiore o uguale al valore del buono promozionale, ci riserviamo il diritto di addebitarle il prezzo originale per la merce che mantiene.

5. Diritto legale di revoca

5.1 Garantiamo il diritto di revoca dell’acquisto in un termine massimo di 14 giorni, ai sensi e per gli effetti delle norme sul diritto dei consumatori. Le modalità con cui esercitare tale diritto potrebbero variare da venditore a venditore. Qualora non sia chiarito al momento dell’acquisto, provvederemo ad integrare le note informative tramite mail al momento dell’acqusito. Resta salva la possibilità di richiedere sempre la revoca dell’ordine e contestualmente le modalità stesse di esecuzione.
5.2 Ulteriori i
nformazioni in merito al diritto di revoca:
Ha il diritto di revocare il presente contratto entro 14 giorni, senza l’obbligo di fornire alcuna motivazione. Il periodo di revoca sopra precisato intercorre a partire dal giorno in cui lei, o una persona da lei delegata (ad eccezione del corriere), sia entrato in possesso della merce.
Per poter esercitare il diritto di revoca deve espressamente indicarlo mezzo e-mail, all’indirizzo [email protected] La decisione di revocare l’acquisto deve essere espressamente rivelata nel corpo della mail. Alla presentazione di un avviso di revoca online, le invieremo una conferma di ricevuta senza indebito ritardo.
Si riterrà che lei abbia rispettato il periodo di revoca, se invia la comunicazione prima che tale periodo scada.
5.3
Conseguenze della revoca:
In caso di revoca del contratto, il venditore da cui ha acquistato provvederà tempestivamente al rimborso di quanto corrisposto per il prezzo del prodotto che dovrà restituire. E’ fatta salva la scelta secondo cui, al posto del rimborso, è possibile riceve un diverso articolo. In questo eventualità, in caso di differenze di prezzi, dovrà versare la quota per il prezzo più alto, ovvero riceverà il riborso relativo alla differenza del prezzo più basso. Verranno inclusi i costi di consegna (escluso qualsiasi costo aggiuntivo dovuto alla sua scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica che le potrebbe essere offerto). I rimborsi verranno processati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato da lei per la transazione originale, pertanto tramite circuito PayPal. Non le addebiteremo alcun costo per il rimborso. E’ fatta salva la possibilità di attendere alcompletamento del soprammenzionato rimborso fino alla ricezione (
rectius restituzione) della merce. Si rammenta all’uopo che la merce revocata dovrà essere resituita nel proprio imballo originale, salvo aggiunte opportune al caso concreto, ed integra ed in buono stato, in modo da poter consentire al venditore di poterla vendere ancora.
L’indirizzo a cui far recapitare la merce è quel del venditore che ha provveduto alla spedizione e vendita del prodotto. Qualora non sia in possesso dell’indirizzo corretto, può richiederlo secondo le modalità di comunicazione della revoca già indicate. Si rammenta che è tenuto solamente a coprire qualsiasi perdita del valore della merce, se tale perdita di valore è attribuibile a una sua errata gestione della merce stessa, nell’esaminarne le condizioni, le proprietà e il funzionamento, per i motivi di cui sopra.

6. Rimborsi

Tutti i rimborsi sono pagati direttamente ed in maniera automatica sul conto PayPal che lei ha usato per il pagamento della merce. E’ fatta salva la possibilità di introdurre nuovi pagamenti e relative nuove regole di rimborso, le quali saranno tempestivamente comunicate al momento dell’acquisto.

7. Responsabilità legale per difetti della merce e ulteriori informazioni.

Le disposizioni legislative applicabili regolano la nostra responsabilità per difetti della merce, da cui siamo totalemente esonerati. Si ricorda che fungiamo esclusivamente da tramite con i venditori, e sono pertanto questi ultimi a garantire personalmente le condizioni dei prodotti e le qualità della merce messa in vendita. Dal canto nostro, garantiamo la più completa trasparenza nella presentazione dei venditori, oltre che un’accurata selezione degli stessi secondo alti standard di competenza e professionalità. I presenti Termini e Condizioni possono essere visionati sul nostro sito www.wawazo.com alla voce Termini e Condizioni Generali.
Può anche facilmente salvare i dettagli del suo ordine scaricando i Termini e Condizioni e utilizzando i comandi nel suo browser per salvare il riassunto dell’ordine che compare nell’ultima pagina del processo di acquisto online, oppure aspettando di ricevere la conferma automatica di ordine che le invieremo all’indirizzo email da lei indicato, dopo il completamento dell’ordine. L’email di conferma dell’ordine include i dettagli del suo ordine e i nostri Termini e Condizioni e può essere facilmente stampata o salvata con il suo programma di email.

Cordiali Saluti,

il Team di WAWAZO.